Chi Sono!
Laura Bigelli
Laura Bigelli scopre l’amore per il disegno sin da bambina. E’ una passione-dote di famiglia, in cui respira l’influenza di alcuni parenti pittori, sentendosi anch’essa portata verso quest’arte.
Con il passare degli anni, oltre a dipingere, spesso realizza bozzetti di abiti o di accessori. Essendo attratta da tutto ciò che brilla (che le fa rimediare il nomignolo di gazza ladra da piccola!) comincia ad assecondare la sua passione disegnando gioielli, gli stessi che vorrebbe indossare.
Dopo gli studi di Economia e Marketing e un master in comunicazione, coniuga le conoscenze per dare vita, nel 2016, al marchio Azzurra B, che promuoverà in primis attraverso il suo blog e i suoi canali social. In questo modo il design e la comunicazione, pubblicità saranno affiancati dall’artigianalità dei maestri orafi che realizzeranno i suoi disegni. Per un prodotto di alta qualità, fatto a mano made in Italy.
Il Marchio
Azzurra B
La prima collezione, Farfalle, è ispirata a questo insetto, colorato e pieno di magia per Laura. Ama fotografarle, osservarle nella loro bellezza e fragilità e poi riportarle sui suoi gioielli. Il risultato finale è di una linea fresca, giovane, per donne dinamiche e moderne.
Interamente realizzata in argento, a mano, da artigiani orafi, nel famoso distretto di Caserta. Gli elementi distintivi sono la cura del dettaglio, le tecniche precise di alta gioielleria dei maestri orafi, la minuziosa scelta delle pietre da incastonare e delle sfumature di colore da usare.
In Azzurra B la luce, la brillantezza, la forza del colore diventano pilastri insieme la fusione di un design moderno con le tecniche della tradizione orafa.